lunedì 5 novembre 2007

7° Puntata

1 agosto 2007

Sveglia ore 5!

Tutti in alta uniforme ci siamo diretti all’arena con il fazzolettone dell’alba invece che quello del jamboree. Abbiamo aspettato e poi… ore 8 collegamento in diretta con Brownsea dove due rappresentanti per contingente hanno rinnovato la promessa!

E’ stata detta in varie lingue, poi in francese ed infine in inglese, ma in quel momento è comparsa la scritta di recitarla ognuno nella propria lingua: 162 paesi hanno rinnovato la promessa in un mondo di lingue diverse contemporaneamente!

Dopo il rinnovo i nostri presentatori hanno parlato un po’ e poi è arrivato il nipote di BP a salutarci. Prima di andare a mangiare 42000 persone si sono firmate a vicenda il fazzolettone dell’alba con lo scopo di raccogliere minimo 100 firme.

Dopo il pranzo è venuto a salutarci il capo che firma i censimenti e a firmato a tutti il fazzolettone e poi… tutti a fare i preparativi per il food festival: ogni contingente era aperto per un’ora e mezza e si poteva assaggiare piatti di tutto il mondo!
Noi abbiamo cucinato la pasta, essendo in crisi di astinenza di vero cibo alla fine del nostro tempo di apertura ci siamo abbuffati anche noi di pasta.

La sera c’è stato un altro concerto, ma era noioso, così ci siamo messi a dormire quando un ragazzino inglese ci ha svegliato con una trombetta: abbiamo fatto conoscenza e poi ci siamo salutati perché aveva 14 anni e un coprifuoco diverso dal nostro.

Nessun commento: