martedì 27 novembre 2007

Largo Baden Powell

Ieri sono state celebrate le esequie per Monsignor Vescovo. Eravamo lì con il Castoro Bruno della Colonia LagoAzzurro, il Totem del Branco Seeonee, la Fiamma del Reparto RedBeard e le insegne del Clan Destino.



Ma, come dice un articolo della nostra legge, gli scout sono laboriosi ed economi, e poi un altro dice che sorridiamo e cantiamo anche nelle difficoltà... quindi non indugeremo più e con il groppo in gola andiamo avanti per la strada che il buon Dio ci ha riservato.



Tra le avventure che abbiamo avuto la fortuna di vivere, c'è quella del 17 novembre.



Occimiano è una sorridente cittadina nei pressi di Casale, il suo sindaco è una persona importante, soprattutto per la scuola, per gli alpini, per le varie equipe politiche in cui è inserito, per la sua famiglia, ma soprattutto per gli scout!!!


E' capo della Colonia, ma ha giocato in quasi tutte le branche. Essendo sindaco, ha avuto un po' più facile la strada che porta alla toponomastica cittadina (è un bel gioco di parole, ma non so chi lo coglierà...)

Quindi, sabato 17 novembre alle ore 16 la popolazione di Occimiano si è trovata circondata da un sacco di scout, non solo casalesi. (Grazie a Casorzo, a Tortona, ad Alessandria, ad Acqui...)


Alcune foto che testimoniano la gioia di esserci, di poter lasciare un segno a tutti coloro che passeranno.



Mi permetto solo di far notare che una delle madrine d'eccezione era nella pancia della mamma quando Baden Powell ha istituito lo scoutismo! Nata sotto il segno della pace!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ho aspettato che altri postassero qualcosa ....ma vedo che devo proprio complimentarmi personalmente per la bella iniziativa occimianese.Il tenace

Noe ha detto...

biggissimo il mitico sindacoooooooooooooooooo!!!!!!!
woooooooowwwwwwwwwww!!!!!!!!!
posso copiarmi la foto?
hihihihihi!
grande erny!
saluta anche carletta col dentifricio e lo spazzolino!
perché se non mi saluti anche il dentifricio e lo spazzolino mi offendo!
;P
vabbuo! anche paolo dai!
hii!
vi voglio bene!
ciauuuuuuuuuuuuuuuu

Anonimo ha detto...

noe...ma ti sembra il caso?!comunque...com'è?il clan scriverà presto

Anonimo ha detto...

vabbó! comunque... qui tutto é strafichissimissimo! wooooww!!!!!!
certo! io aspetto vostre notizie... per erny.... logicamente scherzavo! la foto non ce l'ho! ahahahah! puoi controllarmi il computer se vuoi!
hihi!

Anonimo ha detto...

wow, blog stravisitato, vedo!!
a parte gli scherzi, sono davvero sempre le stesse persone che hanno scritto i commenti e il piu recente risale a tipo 8 mesi fa...SHAME!!

ma tanto per commentare: mi rincresce seriamente di non essere stata a quell'evento, se non sbaglio occupata in qualche modo con la vasta parentela

pare proprio che sia stato bellissimo

occimiano sorridente cittadina non perde un'occasione per mettersi in prima pagina!! ^^ continua cosi' sindaco-insegnante-capo scout-padre di famiglia!!!congratulations*

Anonimo ha detto...

p.s. ho visto solo ora che LA MIA MAMMA (sempre lei!) in una foto TIENE IL SUPERSINDACOecc PER MANO facendo non so che specie di danza o simili!!!
pazzesco! rendiamoci conto, riesce ad infiltrarsi in qualunque foto, quella donna...so resourceful...^^ eheheh adesso sono ancora piu dubbiosa sul perche' IO non ero li'...e va be', mi mettero' l'anima in pace